Pagine

lunedì 26 marzo 2012

Virus polizia postale multa 100 euro (alias Ransomware)


Da modalità provvisoria (F8 all'avvio del pc)

andate tu "Start"-->"Esegui"---> e digitate il comando "msconfig" e dopodichè su "AVVIO". Troverete un file sospetto composto da soli numeri del tipo 0.9482392981.exe (nella colonna comando) , togliete la spunta , verificate il percorso ed andate ad eliminarlo.
Riavviate in modalità normale

Oppure

Da modalità provvisoria

Start - Programmi - Accessori - Utilità di sistema - Ripristino configurazione di sistema
scegliere un giorno in cui funzionava correttamente tutto ed eseguire il rispristino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la nuova versione del virus dev'essere ancora più rognosa perchè non permette al pc di riavviarsi in modalità provvisoria.
Cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

Hai ragione.
Io ho dovuto ripristinare a mano i 5 file del registro di configurazione tramite consolle di ripristino.

Anonimo ha detto...

Salve, anch'io mi sono beccato questa versione del virus che non fa riavviare il PC neppure in modalità provvisoria.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?

Anonimo ha detto...

Nemmeno a me permette di riavviarsi in modalità provissoria!!


"Anonimo ha detto...

Hai ragione.
Io ho dovuto ripristinare a mano i 5 file del registro di configurazione tramite consolle di ripristino."

Come si fa a fare questo procedimento?? HELP!!