Una bellissima giornata quella passata tra i mercatini di Bolzano, occasione per gustare di nuovo buona birra alla Batzen häusl, una fantastica cena a lume di candela, luci soffuse, un’atmosfera magica, ve lo consiglio. Un’ottimo pranzo tipico del trentino alla Hopfen&co con birra artigianale (chiara e doppio malto) e un rinfrescante radler (ndr. birra e limonata). Carini anche i mercatini di Bressanone, molto più belli visitati in settimana, con pochi “turisti all’assalto”, aria fresca, montagne innevate in lontananza e anche qui un ottimo locale, Bufalo cantina’s, si mangia veramente bene (provate il risotto al radicchio con rochefort fuso!), porzioni abbondanti, anche qui neanche a dirlo ottima birra (Forst o Weinstephan), davvero un bel locale. Finalmente anche una rimpatriata con i miei carissimi amici Mario e Dietrich sempre impegnatissimi, come me del resto, ragazzi siete troppo forti! (Saluto anche Gianni naturalmente, impegnatissimo anche lui). E durante il rientro breve sosta a Bardolino, piccolo paesello, con una bellissima passeggiata rilassante sulle rive del lago di Garda. E ora non mi resta che la nostalgia canaglia di non vivere più li, in quell’atmosfera magica, con i miei amici (saluto anche i miei carissimi Stefano e Christoph), le serate in birreria a chiacchierare del più o del meno, le fantastiche “cene fatte in casa”, l’allegria che c’era ogni giorno, insomma un bel tuffo nel passato, ci voleva
1 commento:
Ciao pasquale, mi dispiace che non ci siamo visti quando sei venuto a bozen, spero ci vedremo magari anche ad alessandria qualche volta!qua è sempre il solito, noia per lo più, ma ogni tanto qualche serata divertente esce fuori!
L'inverno a parte i mercatini non è un bel periodo, con la primavera migliora sicuramente, anche perchè inizia a far freddo ormai.
Giannicola
Posta un commento